Il presidente - Matilde Giammarco

L'avv. Matilde Giammarco dal 1990 svolge attività libero professionale, iscritta all'Ordine degli Avvocati di Chieti, occupandosi prevalentemente di diritto delle persone, dei minori e della famiglia. Componente esterno dal 2014 della Commissione diritto di famiglia del Consiglio Nazionale Forense, dal 2019 ricopre l'incarico di Consigliere dell'ordine degli Avvocati di Chieti.

Amministratore di sostegno e tutore nominato dal Giudice Tutelare del Tribunale di Chieti nonché riveste incarico di curatore dei minori presso il Tribunale per i Minorenni de L'Aquila.

Dal 2000 mediatore familiare e sociale a seguito di corso di formazione dell'Istituto ricerca e Formazione di Firenze aderente alla Associazione internazionale mediatori sistemici.

Dal 2010 mediatore civile e commerciale nonché responsabile dell'Organismo di mediazione Facilita di Forlì nonché mediatore nell'Organismo di Conciliazione forense del COA di Chieti.

Formatore accreditato in mediazione civile e commerciale presso l'Organismo di formazione Risorsa cittadino di Forlì dal 2011 e formatore di mediatore tra pari dal 2017.

Ha organizzato e partecipato anche quale formatore a numerose iniziative formative in materia di diritto di famiglia, delle persone e dei minori nonché di mediazione sociale, familiare, civile e commerciale e di negoziazione assistita dal 1995.

matildegiammarco08@gmail.com